Festival

Misson
Cinemambiente Tour
Programma
Staff
Contatti
Dicono di noi

Ecokids

Misson
Didattica
Temi
Gallery
Edizioni passate

Pubblicazioni

Libri
Film

Iscrizioni

Accrediti

Completa il modulo

Newsletter

Iscriviti

Contatti

Press

Comunicati stampa Press kit

News


//22.05.2012

ToBike for CinemAmbiente

ToBike On the occasion of CinemAmbiente special tickets available here!


//09.05.2012

#15CA

Write a tweet dedicated to the CinemAmbiente's 15th birthday using hashtag #15CA!
Staff CinemAmbiente will select a few tweets  will be published on the Official Catalogue 2012!


//08.05.2012

cinemambiente - carpooling

If you want to reach Turin by car in a sustainable way, you can use our Carpooling service!
In collaboration with Carpooling.it


//18.03.2012

Premio Punto Acqua SMAT 2012

In occasione della giornata Mondiale dell'Acqua organizzata da  SMAT in collaborazione con CINEMAMBIENTE, avrà luogo  la  cerimonia di consegna del Premio Punto Acqua SMAT 2012 che si svolgerà  il 22 marzo 2012 alle ore 9,00 presso  il Cinema Massimo - Via Verdi 18 Torino.


[Archive]


Film

film

Free Willy, un amico da salvare

Free Willy

Storia di un’amicizia nata tra Jesse, un piccolo ribelle senza famiglia, e Willy, un’orca tenuta in cattività in un acquario; il povero animale è oggetto delle angherie dell’impresario del North West Adventure Park, così Jesse tenta di liberare l’orca per farla tornare a nuotare libera nell’oceano. Il film è una gradevole favola a carattere ecologico-ambientalista che punta il dito contro lo sfruttamento degli animali, e più in particolare contro quello dei cetacei nei parchi acquatici. Veramente spettacolare la scena della prima esibizione dell’orca, per le sequenze più rischiose sostituita da una copia elettronica.
L’impresa di far tornare Willy a nuotare libera nelle acque dell’oceano non è solo il lieto fine del film: anche Keyko, l’orca nella realtà, recentemente ha riconquistato la libertà


Edizione 2002
EcoKids


FICTION
United States , 1993, 108'

REGIA/DIRECTOR
Simon Wincer

TAGS:
Animals, Relationship Between Man And Animals, Ocean



Museo Nazionale del Cinema
Iscrivi Film Cinemambiente Tv Cinemambiente Tour