Festival

Misson
Cinemambiente Tour
Programma
Staff
Contatti
Dicono di noi

Ecokids

Misson
Didattica
Temi
Gallery
Edizioni passate

Pubblicazioni

Libri
Film

Iscrizioni

Accrediti

Completa il modulo

Newsletter

Iscriviti

Contatti

Press

Comunicati stampa Press kit

News


//09.05.2012

#15CA

Write a tweet dedicated to the CinemAmbiente's 15th birthday using hashtag #15CA!
Staff CinemAmbiente will select a few tweets  will be published on the Official Catalogue 2012!


//08.05.2012

cinemambiente - carpooling

If you want to reach Turin by car in a sustainable way, you can use our Carpooling service!
In collaboration with Carpooling.it


//18.03.2012

Premio Punto Acqua SMAT 2012

In occasione della giornata Mondiale dell'Acqua organizzata da  SMAT in collaborazione con CINEMAMBIENTE, avrà luogo  la  cerimonia di consegna del Premio Punto Acqua SMAT 2012 che si svolgerà  il 22 marzo 2012 alle ore 9,00 presso  il Cinema Massimo - Via Verdi 18 Torino.


//15.03.2012

Il vizio dello spreco - Proiezione 23 marzo

il Settore della Regione Piemonte “Tutela e difesa dei consumatori”, in collaborazione con CinemAmbiente, le Biblioteche civiche di Torino, la Biblioteca della Regione Piemonte, l’Ufficio Scolastico Regionale, il Museo A come Ambiente organizzano la proiezione di LIFE FOR SALE all'interno della rassegna 'Il vizio dello spreco', il prossimo 23 marzo presso il Centro Incontri della Regione Piemonte, Corso Stati Uniti 23.


[Archive]


Film

film

Tommy e la lince

Tommy and the Wildcat

Il dodicenne Tommy controvoglia si trasferisce con suo padre dalla grande città ad un piccolo paese lappone, il luogo dove sua madre, morta di recente, aveva trascorso l'infanzia. Il paese è vicino alla riserva naturale più a nord del mondo; là il padre di Tommy lavorerà ad un progetto per rimettere in libertà una lince tenuta in cattività . A poco a poco Tommy cade sotto l'incantesimo del nuovo ambiente e scopre che sua madre da ragazza si era occupata della protezione della locale popolazione di linci. Tommy assiste la lince in cattività e quando il progetto del padre fallisce e la lince sta per essere venduta, decide di liberarla. Cercando di aiutarla di nascosto nella sua lotta per la sopravvivenza nella foresta, Tommy si mette contro la sua famiglia e i suoi amici. I guardiaparco cercano di ricatturare la lince ma con l'arrivo dell'inverno essa ritorna al paese e attacca gli animali domestici. Questo dà agli abitanti, incluso un malvagio bracconiere, tutte le ragioni di cui hanno bisogno per darle la caccia. Adesso Tommy è l'ultima speranza per la lince. Durante una drammatica tempesta di neve, Tommy cerca disperatamente di raggiungere la lince prima che lo faccia il bracconiere. All'ultimo momento Tommy inaspettatamente salva il bracconiere da una situazione difficile, e riesce a convincerlo a lasciare libera la lince. Grazie al suo coraggio Tommy riconquista la fiducia e il rispetto della sua famiglia e di tutto il paese.


Edizione 1999
PANORAMA


FICTION
Sweden , 1998, 90'

REGIA/DIRECTOR
Raimo O. Niemi

TAGS:
Relationship Between Man And Animals, Traditions, Geographic Areas And People, Children



Museo Nazionale del Cinema
Iscrivi Film Cinemambiente Tv Cinemambiente Tour